Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Nov 7, 2022

“Musica tra gli Ulivi”

Domenica 13 novembre ben 5 gli appuntamenti in programma: ad Arrone (Tr), a Campello sul Clitunno (Pg), Castel Ritaldi (Pg), Gualdo Cattaneo (Pg) e Spello (Pg)

Prosegue fino al 27 novembre

 la rassegna di “Musica dal vivo”

Umbria, 7 novembre 2022 – Prosegue fino al 27 novembre 2022, in Umbria, la rassegna “Musica tra gli Ulivi”, una serie di concerti organizzati in luoghi particolarmente evocativi del paesaggio olivicolo umbro, in prossimità degli ulivi secolari della regione e di alcuni luoghi speciali dell’Umbria.

Dopo la prima serie di appuntamenti, la rassegna musicale si sposta, domenica 13 novembre, con ben cinque appuntamenti: ad Arrone (Tr) alle ore 12.00 con “CHIAVONI & PARIS”, mentre a Campello sul Clitunno (Pg), in loc. Castello di Pissignano Alto alle ore 13.00 si terrà il concertino di “BALDO & PAPERO”, due musicisti polistrumentisti, Lorenzo Baldinelli & Gabriele Paperini, che nel settembre 2005 hanno deciso di lavorare insieme dando spazio e libertà alla loro fantasia e creatività. Ne nasce una fusione etnica di esperienze di vita e di musica. Echi di blues, funk, jazz, rock, profumi d’oriente si mescolano e ci avvolgono in un’atmosfera d’autore molto particolare. Melodie elastiche ed orecchiabili cantate a due voci che rimbalzano tra le chitarre, il contrabbasso, l’armonica a bocca e i vari strumenti che si alternano tra di loro in equilibrio sul filo conduttore delle maracas a piede.

Nel pomeriggio di domenica 13 novembre, la rassegna si sposterà a Castel Ritaldi (Pg), in loc. Colle del Marchese, dove alle ore 15.00 nella piazzetta del castello si esibiranno gli “HOUSE BAND”, con classici del Rhythm’n’Blues che vengono liberamente reinterpretati per esaltare la semplicità e al tempo stesso la potenza di uno dei generi più spontanei che la musica contemporanea ha da offrire, mentre i brani originali del repertorio rimandano al Rock più sanguigno e immediato.

A Gualdo Cattaneo (Pg), in Piazza del Comune alle ore 16.00 sarà la volta di “STEVEN PARIS DUO”, mentre a Spello (Pg) presso l’atrio del Palazzo Comunale, alle ore 17.00, si terrà il concerto della “SOCIETA’ DEI MUSICI”, una folk band nata nel 2011 dall’incontro tra alcuni musicisti, attori e cantanti votati da sempre al canto ed alla cultura della tradizione popolare.

Questi gli altri appuntamenti in programma fino al 27 novembre 2022:

Sabato 19 novembre 2022 la rassegna musicale “Musica tra gli Ulivi” si sposterà a Spello (Pg) presso l’atrio del Palazzo Comunale dove alle ore 17.00 ci sarà l’”ORCHESTRA BOHEMIEN”.

Domenica 20 novembre 2022 la musica allieterà i borghi di Campello sul Clitunno (Pg), Piazza de La Bianca, dove alle ore 13.00 ci sarà il concerto de “OL’ BOOZERS BOOGIE”; e Gualdo Tadino (Pg) dove, presso il Convento francescano dell’Annunziata, alle ore 13.00 si esibiranno i “FOLK ON”.

A chiudere la rassegna, domenica 27 novembre, alle ore 12.00 ad Amelia (Tr) in loc. Montecampano, nell’Uliveto Secolare di Rajo, il concerto “MUSICA MUTA”.

Il progetto “Musica tra gli Ulivi” è stato reso possibile grazie al sostegno dei fondi POR FESR Umbria 2014/2020 Az. 3.2.1. Avviso pubblico sostegno spettacoli dal vivo.