A Foligno (Pg) si inaugura una nuova “Area Bike”
A Foligno (Pg) “Comune Ciclabile” FIAB Italia
si inaugura una nuova “Area Bike”
luogo di riferimento per appassionati delle due ruote
L’inaugurazione mercoledì 21 giugno 2023 dalle ore 18.00
con aperitivo e DJ Set con Delicious Black Merend’Ass

A Foligno (Pg), unica città in Umbria, insieme ad Arrone (TR), ad avere ottenuto il riconoscimento della bandiera di “Comuni Ciclabili” FIAB Italia, mercoledì 21 giugno 2023 si terrà l’inaugurazione di una nuova “Area Bike”.
In virtù della sempre crescente richiesta di servizi di eccellenza legati all’assistenza ed al noleggio nell’ambito del mondo delle due ruote, proprio in un momento in cui la mobilità ciclistica sta diffondendosi sempre più come alternativa sostenibile sia a livello di mobilità quotidiana che a livello turistico, è stata infatti realizzata un’area bike innovativa, convenzionata con FIAB (Federazione Italiana Bici e Ambiente), presso l’Hub della Mobilità Rossi Ecocar. Un luogo d’incontro per sportivi, ciclisti amatori e per i curiosi del mondo delle due ruote, dove trovare un gruppo di professionisti specializzati, che sono riusciti a trasformare la loro passione per la bicicletta in un mestiere, tecnici qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo delle due ruote. Una realtà aperta al territorio ed alle collaborazioni con associazioni locali e con tutti i soggetti che intendano realizzare iniziative ed attività legate al mondo della bicicletta.

La nuova Area Bike propone un’offerta su tutti i segmenti del mondo bici, dalla bici da bambino, alla city bike/trekking entry level, per passare alle bici da corsa, gravel e Mountain bike di alta gamma. L’assistenza, fiore all’occhiello che contraddistingue questa realtà, spazia a tutti i tipi di bici, sia elettriche che muscolari, dai normali interventi di manutenzione e revisione delle parti meccaniche, ai lavori di diagnosi delle parti elettriche presenti nelle e-bike. L’acquisto di biciclette elettriche e muscolari, nuove o usate è accessibile non solo nel mondo reale ma anche nel mondo virtuale, così come il servizio on demand di noleggio e logistica accessibile anche attraverso una piattaforma tecnologica, che va dal noleggio di un giorno fino a formule di noleggio di medio/lungo termine per tutte le tipologie e modelli di bici, con anche la possibilità di intraprendere percorsi cicloturistici in autonomia attraverso ciclocomputer e senza dover pensare alla gestione organizzativa e logistica.
L’inaugurazione della nuova area bike (Via Romana Vecchia, 54 – Foligno), che è anche uno dei point della rete YouMobility – marketplace della mobilità, è in programma per mercoledì 21 giugno 2023, dalle ore 18.00 con un aperitivo, accompagnato dal DJ Set di Delicious Black Merend’Ass e vuole anche essere un momento per festeggiare l’ingresso del settore delle due ruote nell’Hub della Mobilità, un ecosistema di servizi integrati per la mobilità on demand e pay per use. Infatti in virtù della qualità dei servizi offerti, l’Hub della Mobilità, già punto di riferimento e vendita dei noti marchi Myland, Raymon, Husquarna e GasGas, è stato scelto come rivenditore ufficiale dalla ditta Cannondale, brand premium del settore delle due ruote.
Per maggiori informazioni
Tel. 0742 396300 / 340 0687867
Michela Federici