Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Ott 20, 2023

19 novembre 2023 Campello sul Clitunno (Pg) Olivo Secolare Marfuga ore 11.30 – Musica Muta. Installazioni artistiche e sonore nella natura a cura di Jessica Moroni.

Rassegna Musica Tra Gli Ulivi E Nelle Abbazie In Umbria – 29 Ottobre 2023 Al 7 Settembre 2024

Domenica 19 novembre 2023 a Campello sul Clitunno (Pg) nei pressi dell’Olivo Secolare Marfuga alle ore 11.30 si terrà il concertro del Duo Musica Muta oltre ad installazioni artistiche e sonore nella natura a cura di Jessica Moroni.

l concerto si inserisce in una giornata ricca di appuntamenti che incrociano la natura con una passeggiata negli uliveti, l’enogastronomia di qualità con l’approfondimenti sull’Olio Evo. E’ prevista una visita al Frantoio Eredi Gradassi di Campello sul Clitunno e al rientro nella piazza de La Bianca una degustazione di prodotti della terra e assaggi di Olio Dop Umbria Colli Assisi Spoleto di tutti i produttori del Comune di Campello. Il filtro dell’arte contemporanea accompagnerà questa giornata e precederà ed arricchirà il concerto; l’arte si radica nel paesaggio olivato, in particolare l’artista Jessica Moroni incontrerà il pubblico presentando personalmente installazioni e azioni artistiche o interventi visivi e sonori in natura (per info artistiche: 3386772711).

“Musica tra gli Ulivi e le Abbazie” è una rassegna musicale pensata per esaltare il dialogo tra la musica e gli ulivi, e propone concerti in luoghi evocativi del paesaggio olivicolo umbro ed in prossimità degli ulivi secolari più rappresentativi della regione, veri e propri monumenti naturali.

Si tratta di spettacoli dal vivo in grado di legarsi con le specificità del territorio che rafforzano il rapporto di reciproca valorizzazione tra importanti attrattori culturali umbri, la musica, l’Olio extravergine di oliva, l’arte, i beni culturali e la natura.

L’evento fa parte della rassegna “Musica tra gli Ulivi e nelle Abbazie in Umbria. PR – FESR 2021-2027 Priorità 1 – OS 1.3 – Azione 1.3.4 “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo”.