Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Ago 19, 2016 in EVENTI AZIENDALI

Molino sul Clitunno ottiene le prestigiose certificazioni IFS e BRC

molinosulclitunno1

 

Il Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), azienda leader nel mercato delle farine personalizzate, ha recentemente ottenuto le prestigiose certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retailer Consortium), a riconferma di un lavoro svolto da sempre all’insegna della qualità, dell’innovazione e della professionalità nel rigore delle norme vigenti in tutti i suoi processi produttivi. Con la certificazione IFS (per la sicurezza alimentare) il Molino si presenta come fornitore di prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Una sicurezza alimentare per tutti i prodotti e per tutti i livelli della produzione nei quali gli alimenti sono lavorati. La BRC è focalizzata sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP. Fondamentale per dimostrare l’affidabilità dell’azienda sul piano internazionale, lo standard consente di verificare il rispetto di criteri qualitativi ben definiti sugli ambienti produttivi e sulle specifiche di prodotto e di processo.11038089_10203667567768690_1078988857978722914_n

     Le certificazioni IFS e BRC hanno quindi lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. Costituiscono modelli  riconosciuti sia in Europa che nel resto del mondo e accettati dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

macchianari molino

   L’applicazione dei due standard BRC e IFS è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti ed è uno strumento di garanzia riconosciuto circa l’affidabilità aziendale. Un approccio proattivo alla sicurezza alimentare che comunica trasparenza e fiducia ai consumatori, avendo il massimo controllo dei processi interni minimizzandone i rischi, per un’apertura ai mercati di tutto il mondo e per poter ampliare la rosa dei clienti.

     Certificazioni importanti (nuova la IFS e riconfermata la BRC) dunque per il Molino sul Clitunno, che trova in questi riconoscimenti la riconferma del lavoro svolto da sempre all’insegna della qualità e della professionalità made in Italy, dando al consumatore il massimo grado di sicurezza alimentare.

molino interno

Per informazioni:

tel. 0742 78264

info@molinosulclitunno.com

www.molinosulclitunno.com