Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Giu 19, 2015

La Strada dell’Olio a Milano per Expo e al Mercato metropolitano

foto 1-2

La Strada dell’Olio extra vergine d’oliva Dop Umbria sarà con Ati3, nell’ambito del progetto eastUmbria wonderland inside, ad Expo Milano 2015, dal 15 giugno al 13 luglio, presso il mercato di Cascina Triulza, padiglione della Società Civile dedicato alle organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel campo dell’alimentazione mondiale.

foto 1

Nelle stesse date, dalle ore 16 alle 22 sarà anche ad Expoincittà, al Mercato Metropolitano, un temporary farmer’s merket di 15.000 mq sui navigli, in zona porta Genova, creato appositamente nel periodo della esposizione universale, che ospita piccole produzioni e street food regionali.

merc2

La Strada dell’Olio e l’Ati 3 nei due luoghi porteranno l’olio extra vergine d’oliva Dop Umbria, vino dell’Umbria tra cui Trebbiamo Spoletino e Sagrantino DOCG, Tartufo, legumi, cereali, formaggi e salumi, (birra, acque minerali, Prosciutto di Norcia IGP, Zafferano di Cascia e di Spoleto).

foto 3

Per gli appassionati di Street food, lo street food dell’Umbria per eccellenza sarà la bruschetta fatta con Pandelclitunno del Molino sul Clitunno di Trevi, pane che si ottiene utilizzando una selezionata miscela di farina di kamut, farro e grano saraceno, condita con l’Olio extravergine di Oliova Dop Umbria, con tartufo, legumi e pane con prosciutto IGP. Per l’occasione saranno presenti anche dei piccoli produttori che racconteranno le proprie aziende e le proprie piccole produzioni.

www.stradaoliodopumbria.it

www.eastumbriaexpo.com