Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Mag 29, 2015

A Trevi, in Umbria, c’è un nuovo “bel posto multitasking”: il Frantoio del Gusto

 

Proprio ieri è stato inaugurato un bel posto, è denominato Il Frantoio del Gusto.

Non sembra di essere qui in Umbria, sembra un luogo metropolitano, oltre che per l’arredo, soprattutto per la sua concezione.

foto 4

E’ un luogo, come si sente spesso dire, multitasking, multiservizio che vuole intercettare più fasce di età e richieste di bisogni nei vari momenti della giornata:

Infatti di mattina è:

una “colazioneria” (così l’hanno chiamata): si può fare colazione con delle squisite torte artigianali, con latte appena munto e con AgriYogurt della fattoria Morella.

foto 2

uno spaccio e macelleria a km 0: prodotti caseari e non solo; carni di primissima scelta, gelato artigianale, passate di pomodoro, salse probte, sottoli e olio extravergine di oliva del Frantoio Oliveti di Trevi, che ha la sua sede lì.

foto 1

A pranzo è una osteria: un luogo informale dove potersi “fermare”, moderno, dove si respira però la tradizione e poter mangiare sia taglieri di formaggi ma anche la carne del bancone della macelleria cotta sulla brace del camino sempre acceso.

foto 5

Nel pomeriggio è ancora spaccio, macelleria, ma anche gelateria. Un pezzo forte di questo bel posto è il gelato, fatto da loro, ma soprattutto con il latte di loro produzione.

foto 1

per finire la sera è “hamburgheria“! si mangiano hamburger di carne, che produce la fattoria morella, pasteggiando con una selezione di vini dell’Umbria e non solo, ma e soprattutto una grande selezione di birre artigianali, anche Bio.

foto 3

Dimenticavo di dire che il Frantoio del Gusto non ha scalzato il luogo della produzione dell’olio, ma ha aggiunto delle motivazioni in più per andare al frantoio, non soltanto nel periodo della frangitura, ed assaggiare il prezioso olio in abbinamento con delle vere prelibatezze.

Andateci, sarà una esperienza! questo è l’indirizzo:

S.S. Flaminia 141.7 Bovara di Trevi