Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Dic 6, 2019

Per la Prima Volta in Italia I Vanishing Twin In Concerto

È in programma per giovedì 5 dicembre, presso il Cinema Zenith di Perugia (Umbria), la prima nazionale dei Vanishing Twin. Il quintetto londinese è una delle formazioni emergenti della scena musicale contemporanea. Un gruppo che include varie nazionalità, composto dal songwriter e polistrumentista Cathy Lucas, la batterista italiana Valentina Magaletti, il bassista Susumu Mukai, il chitarrista Phil MFU e il visual artist / film maker Elliott Arndt che suona anche il flauto e le percussioni. I Vanishing Twin hanno sviluppato nell’arco di due produzioni discografiche, tra il 2017 ed oggi, uno stile estremamente originale che unisce una sensibilità verso atmosfere cinematografiche, la passione per il suono “easy listening” degli anni ’60, gli elementi ripetitivi ed ipnotici del Kraut Rock tedesco degli anni ’70 ed una versatilità ritmico-armonico erede della New-Wave anni ’80.  Multietnico, multilinguistico, multistilistico, il nuovo album dei Vanishing Twin “The Age Of Immunology”, celebra il pluralismo culturale con un magico mix di esoterismi sonori e groove tribali/rituali.

Il concerto in programma alle ore 21.30 al Cinema Zenith di Perugia è il terzo appuntamento della rassegna “Borgobello Road: Rassegna Musicale tardo autunnale” a cura di T- Trane record, in vari scenari del così detto “Borgo Bello” di Perugia.

La serie di concerti in programma, che coinvolge tantissimi artisti, alcuni già affermati ed altri emergenti, alcuni che viaggiano su nuove sonorità, altri su generi già consolidati, ricorda rassegne musicali da “scena underground” di grandi città, insolita per un piccolo borgo. Borgobello come crocevia, punto di incontro di momenti e suoni che vengono da lontano, in grado di catalizzare a Perugia, in Umbria, un’insolita esperienza musicale ed anche un turismo giovane e curioso.

L’evento è stato realizzato nell’ambito di Experience Umbria, progetto di promozione turistica, cofinanziato dal Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria, 2014-2020, Intervento 16.3.3 che riguarda lo Sviluppo e/o la commercializzazione di servizi turistici inerenti al turismo rurale”. Capofila Consultravel in partenariato con strutture ricettive disseminate in territori rurali dell’Umbria.