Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Giu 26, 2019 in EVENTI AZIENDALI, POSTI & PERSONE, TURISMO E CULTURA

Fiera San Felice a Monteleone di Spoleto, si cercano aziende, ecco quali

Si cercano e selezionano Aziende Agricole, allevatori e piccoli produttori di eccellenze che vogliano partecipare alla Fiera di San Felice; le candidature restano aperte fino al 30 giugno p.v.

È già al lavoro, da tempo, la macchina organizzativa dell’8° edizione della “Fiera di San Felice – Mostra mercato del Bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici ad Alta Quota” evento che si terrà a Monteleone di Spoleto dal 26 al 28 Luglio 2019.

Fino al 30 giugno sono aperte le candidature per partecipare alle varie mostre mercato che si terranno all’interno della manifestazione: Mostra Mercato dei prodotti tipici della Valnerina: riservata ad aziende agricole; Mercato dei Presidi Slow Food dell’Umbria: riservato a produttori di Presidi Slow Food; Fiera del Bestiame: riservata ad allevatori di animali di pregio e da cortile. (Per info scrivi a segreteria@monteleonedispoletoeventi.it)

Il piccolo comune di Monteleone di Spoleto, è uno dei borghi più Belli d’Italia, è il più alto dell’Umbria (1000 metri slm), è noto per il ritrovamento della Biga Etrusca, custodita al Metropolitan Museum di New York, di cui una fedele copia si trova nel piccolo museo della città, è inoltre conosciuto per il Farro Dop, unico cereale certificato Dop in Europa.

L’attuale Fiera di San Felice, è la rievocazione del grande mercato del bestiame e delle merci che si teneva anticamente nelle campagne di Monteleone. Ancora oggi a Monteleone di Spoleto gli animali hanno un ruolo importante nell’economia del borgo, sia per gli allevamenti di bestiame, che per i lavori nei boschi, dove in molti casi sono i muli a trasportare la legna da ardere.

Per tre giorni, quindi Monteleone di Spoleto (Pg), attrarrà appassionati di animali, di piccola e grande taglia, da affezione, da lavoro e da cortile, razze rare e di pregio, “gastronauti”, appassionati di prodotti di alta qualità tra cui i formaggi, i Presidi Slow Food, di attività all’aria aperta (trekking, bikers etc).

Per richiedere il modulo di partecipazione alle mostre mercato, inviare una mail a segreteria@monteleonedispoletoeventi.it – Tel. 3357717129.

Per maggiori informazioni www.monteleonedispoletoeventi.it