Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Mag 29, 2018

Alla fiera “Tutto Pizza” di Napoli grande interesse per la nuova gamma di farine e mix per pizza dell’azienda umbra “Molino sul Clitunno”

Si è conclusa a Napoli, Tutto Pizza, fiera di riferimento internazionale per i professionisti della Pizza, giunta alla sua terza edizione. Decisamente un successola presenza dell’azienda umbra, Molino sul Clitunno, che con le sue farine professionali e i cooking show tenuti dai maestri pizzaioli Federico Visinoni e Favio Gargiulo ha attratto l’attenzione di molti visitatori tra cui tanti potenziali nuovi clienti.

Federico Visinoni, Campione del Mondo al Pizza World Championship di Parma nel 2015, proprietario della catena StraPIZZAmi, insieme al maestro panificatore-pizzaiolo Favio Gargiulo, docente all’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento, durante i tre giorni di Tutto Pizza, sono stati ospiti fissi presso lo stand Molino sul Clitunno, dove hanno tenuto delle vere e proprie lezioni, rivolte agli addetti ai lavori, in cui hanno mostrato innovative tecniche d’impasto e cottura. Appuntamenti seguitissimi, da chi era alla ricerca di informazioni sulle tecniche e sui segreti per raggiungere il perfetto equilibrio tra gusto, fragranza e digeribilità della pizza.
La Molino sul Clitunno ha presentato le nuove farine integrali, le macinate a pietra e i mix con apporto di cereali: il mix 1 per pizza e il mix pizza ai cereali che i maestri hanno utilizzato per preparare impasti a lunga lievitazione (24 e 48 ore), con cui hanno realizzato centinaia di pizze “alla napoletana” coniugando sapientemente innovazione e tradizione.

Il Mix pizza ai cereali si è rivelato il prodotto più gettonato: composto da farine di grano tenero tipo 00, fiocchi di soia, farina di segale, semi di lino, semi di sesamo, semi di girasole, crusca di frumento, fiocchi di mais, farina di soia, farina di cereali maltati (frumento), è un mix ideale per pizze dall’impasto leggero e fragrante, particolarmente gustoso e ricco di fibre.

La continua ricerca della qualità nella selezione dei grani e nell’innovazione nei processi di lavorazione hanno permesso all’azienda di Trevi di raggiungere risultati veramente sorprendenti nella messa a punto di farine e mix dalla resa davvero unica, in termini di gusto e sicurezza alimentare. Lo testimoniano le prestigiose certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retailer Consortium) ottenute e recentemente riconfermate.ALCUNE INFORMAZIONI SULL’AZIENDA:

Molino sul Clitunno S.p.A. è un’azienda a gestione familiare che vanta oltre 30 anni di esperienza. Con una capacità di macinazione di circa trentamila tonnellate di materia prima, la struttura produttiva è dotata di una tecnologia di macinazione e miscelazione all’avanguardia e garantisce elevatissimi standard di qualità e continuità. L’azienda, attualmente, occupa quindici dipendenti e, grazie agli investimenti effettuati in tecnologia, ha saputo ritagliarsi una posizione di primo piano nel mercato di riferimento. Negli ultimi anni l’impianto produttivo ha subito una trasformazione che ne ha migliorato ulteriormente le performance: un nuovo impianto di miscelazione e una nuova area di insacco e pallettizzazione consentono di lavorare i grani assoluti e “mixare” le farine ottenute dalla macinazione. Un’innovazione che ha permesso a Molino sul Clitunno di proporre nuovi standard di qualità e specificità al mercato, ampliando sensibilmente la propria gamma di prodotti.
Le farine Molino sul Clitunno rispondono a standard qualitativi ormai riconosciuti da un mercato di nicchia, che vuole un prodotto ‘su misura’. Con la sua linea completa di farine riesce a coprire le esigenze più particolari, proponendo una gamma che arriva fino a sessanta tipi diversi di personalizzazione. Tutta la produzione viene costantemente controllata dal Laboratorio Analisi, che ne certifica qualità, affidabilità e rispondenza alle normative vigenti. Ogni farina prodotta è autocertificata “enzimi free” e garantita utilizzando parametri ancor più restrittivi di quelli previsti dalla legge. L’azienda, che ha recentemente ottenuto la certificazione IFS e la riconferma della BRC, trova in questi riconoscimenti il giusto riconoscimento del lavoro svolto, da sempre all’insegna della qualità e della professionalità made in Italy, garantendo al consumatore il massimo grado di sicurezza alimentare.

Per informazioni:
Molino sul Clitunno
Tel. 0742 78264
Mail: info@molinosulclitunno.com
Web: www.molinosulclitunno.com