Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Apr 27, 2018 in TURISMO E CULTURA

Grande successo di pubblico per l’undicesima edizione di “Pic & Nic a Trevi, arte, musica e merende tra gli olivi”

Si è conclusa ieri, domenica 22 aprile, l’11^ edizione di “Pic & Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli ulivi”. Grande è stato l’afflusso di visitatori che in queste due giornate quasi estive, hanno deciso di trascorrere il tempo libero tra gli olivi e per il centro storico di Trevi.
Importante la partecipazione soprattutto nella giornata di domenica, oltre 1500 coloro che hanno consumato il picnic con lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi, moltissimi i partecipanti alle varie attività in programma. Hanno registrato il tutto esaurito le passeggiate alla scoperta delle erbe campagnole, grande interesse hanno suscitato i trekking e tutte quelle iniziative in programma che prevedevano di addentrarsi nel paesaggio olivato circostante Trevi, segno del fatto che le persone vogliono conoscere il territorio, immergersi tra gli ulivi di Trevi, che sono al centro del suggestivo paesaggio della Fascia Olivata Assisi-Spoleto.
Grande interesse anche per la proposta offerta dalla sesta rassegna #artigianinnovatori, per la quale sono stati selezionati 26​ artigiani, creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, che hanno potuto esporre le loro creazione, originali e di grande qualità,a Villa Fabri, sia nel piano nobile che nella Cappella dei Boemi e nelle sale adiacenti.
Come afferma Stefania Moccoli Assessore al Turismo e all’Agricoltura del Comune di Trevi “Picnic è un format vincente che fa del binomio natura incontaminata e cibo di qualità una combinazione di successo. E’ un evento che riesce a far parlare di Trevi e dei suoi tanti tratti identitari. Un’edizione di successo, anche quella di questo anno, che premia l’Amministrazione che crede in questo evento, per cui mi sento di ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita di questa edizione. La città di Trevi da appuntamento al prossimo fine settimana con Trevi Benessere, il weekend della salute.