Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Posted on Giu 20, 2017 in EVENTI AZIENDALI, POSTI & PERSONE, TURISMO E CULTURA

L’Antifestival arriva alla sua decima edizione, quest’anno il meglio della musica indipendente.

Torna l’Estate e torna anche l’appuntamento con l’Antifestival: evento artistico e culturale indipendente giuntoalla sua Decima edizione. L’evento, ormai sul solco della tradizione, si svolgerà nella location del campo sportivo di Cannaiola, Trevi, dal 23 Giugno al 2 Luglio. Dopo dieci anni di Antifestival, anni passati a sperimentare sempre nuove formule in corrispondenza dei nostri desideri, confrontandoci col panorama di anno in anno più fiorente dei festival e del territorio umbro, per la sua Decima edizione Antifestival con il tag-line ‘Time To Grow’,  intende esprimere in modo ancora più ambizioso la sua voglia di crescere: perché è tempo di uscire fuori dal guscio.

A partire da quest’anno infatti abbiamo sentito il bisogno di offrire qualcosa di più e quindi di crescere. Abbiamo iniziato ottenendo la gestione del circolo del campo sportivo, vivacizzando socialmente e artisticamente il territorio ben oltre il tempo e lo spazio dei dieci giorni del festival. Il circolo ha rappresentato per noi uno spazio di elaborazione quotidiana dal quale sono partite le tante e ambiziose novità che propone Antifestival X con una line-up senza precedenti; sempre rispettando il format aperto e vario che ci contraddistingue, offrendo momenti musicali e artistici di grande attenzione.

Abbiamo deciso di inserire quattro serate fra le dieci a pagamento, con prezzi che rimangono  popolari per poter essere alla portata di tutti, così da far vivere il programma di quest’anno di artisti del calibro dei CANOVA, DJ RALF, THE ZEN CIRCUS, NOBRAINO, TRAIN TO ROOTS e tantissimi altri! I biglietti possono essere acquistati in prevendita sul circuito CiaoTicket o nei punti vendita. I pacchetti inoltre permettono di avere uno sconto sulle strutture alberghiere convenzionate con l’Antifestival. Rimangono fondamentali eventi come l’UMBRAROCK, che porta sulla scena le nuove promesse della musica Umbra. Inoltre la presenza di un secondo palco, il Sunset Stage, permette di ampliare l’arco delle esibizioni musicali: concerti in pre-serata, dj set e jam session accompagnate da esposizioni di opere artistiche ed estemporanee di vario genere.

A fare da contorno ai concerti ci sono i punti ristoro: l’ ‘Osteria delle 7 spighe’ con prodotti tipici, la panineria e la birreria (per prenotazioni contattare il numero 366 1322172). Non mancheranno gli artigiani con le loro meravigliose creazioni ad animare l’area dei mercatini. Questa rappresenta una delle zone più colorate e suggestive dell’Antifestival, luogo in cui si possono acquistare pezzi unici e fatti a mano. Non ci resta che attendere con impazienza l’Antifestival e l’Estate che riuscirete a portare voi! Di seguito la programmazione completa:

Venerdì23 Giugno: come iniziouna serata esplosiva che vede sul palco HER SKIN, JM, i CANOVA e a seguire dj set GOLDEN AGE

Sabato 24 Giugno:Aperitivo con Delicious Black Merend’Ass, a seguire TANVS e Dj RALF, ospite attesissimo! Aftershow a cura dell’associazione Do It

Domenica25 Giugno: una Domenica all’insegna della musica italiana più classica, con i LATO B, tributo a Lucio Battisti. In apertura GRANDI INSEGNE IL GRANDE ALLIBRATORE

Lunedì26 Giugno:CLASSIC ROCK / ROLLING STONES (Seconda Mano) vs THE DOORS(Doors Parade)

Martedì27 Giugno:DAVID BOWIE NIGHT by ALLADIN INSANE

Mercoledì28 Giugno: tornano I SEI OTTAVI con il tributo a Rino Gaetano; ad aprire il loro concertoI CARROBESTIAME

Giovedì29 Giugno: è UMBRAROCK, serata piena di orgoglio con le band umbre doc vincitrici del contest. E se non bastasse dopo di loro si esibiranno i dirompenti NOBRAINO, e a conclusione dj set VENERDI’ PESCE!

Venerdì30 Giugno: non potete perdervi gli ZEN CIRCUScon apertura dei Please Diana e I Cieli di Turner e a seguire il Aftershow a cura di Rollover

Sabato 1 Luglio: torna l’atmosfera reggae con i TRAIN TO ROOTS ,prima di loro apriranno il concerto gli AURORA +RRR. La serata si concluderà con djset Dancehall a cura di I-SHENCE.

Domenica2 Luglio:nel giorno di chiusura una serata iconica, DRUNK SIDE(tributo ai Pink Floyd) che suoneranno internamente The Wall.

Per ulteriori info su concerti, biglietti, collaborazioni: www.antifestival.it